La nostra filosofia di gestione del credito è incentrata sulla valorizzazione del credito in tutte le fasi del processo di gestione.
Ci avvaliamo di collaboratori esperti e specializzati che siano in grado di garantire un alto standard qualitativo in tutte le fasi del recupero: sia stragiudiziale che giudiziale, e quando sia richiesto anche l’intervento delle ReoCO collegate al veicolo di cartolarizzazione.
Il tutto allo scopo di valorizzare al meglio crediti e sottostanti, al fine di massimizzare i ritorni.
Due Diligence
Le nostre due diligence sono conformi ai più alti standard di competenza e gestione del rischio.
Le valutazioni dei nostri professionisti coniugano le conoscenze tecniche con un’elevata esperienza commerciale diretta nel settore di riferimento (NPL e Real Estate).
Obiettivo principale: triplicare il valore degli AUM entro giugno 2024.
Concretezza
La capacità di dare risposte concrete ed efficaci ci permette di massimizzare la redditività e di dare valore ai crediti in nostra gestione, oltre che ai sottostanti. Realizziamo programmi d’investimento per l’acquisizione di crediti non performing in partnership.
Focus
Acquistiamo e cartolarizzaziamo crediti NPE secured ed unsecured. All’interno dei veicoli in nostra gestione puntiamo a creare portafogli multioriginator che abbiano componente secured pari a circa il 70% in termini di GBV e con taglio medio di circa € 300k. Investimenti alternativi: cherry picking di piccoli pool di single name.
Il paradosso della perfezione è che qualcosa, per essere perfetto, deve essere flessibile e capace di migliorare
Richard Bandler e Owen Fitzpatrick
Come operiamo
Ricerchiamo il miglior risultato economico in tempi ridotti realizzando progetti d’investimento nel panorama NPE per conto proprio e in partnership.
La nostra filosofia di gestione del credito è incentrata sulla valorizzazione dei crediti in tutte le fasi del processo di recupero.
Ricerchiamo la struttura finanziaria più efficace per raggiungere gli obiettivi condivisi con i nostri coinvestitori.
Noteholder e Special Servicer
Marley Asset Revalue nelle operazioni di cartolarizzazione agisce sia come Noteholder che come Special Servicer.
In questa sua veste:
Supporta i costi di struttura delle operazioni di cartolarizzazione allineando i propri interessi a quelli dei coinvestitori;
Gestisce proattivamente le operazioni di recupero giudiziale e stragiudiziale dei crediti vantati dall’SPV;
Gestisce le REOCO collegate agli SPV, sviluppando le strategie più congrue per la valorizzazione dei crediti e degli asset.
Expertise trasversali
Grazie al know-how, all’esperienza pluriennale e all’altissima professionalità dei suoi collaboratori, Marley Asset Revalue opera sia nel settore del Credit Management sia in quello dell’Asset Management cartolarizzando costantemente i portafogli di crediti acquistati.